Bollani Biciclette introduce una nuova concezione di Stile.
Un Design mai visto prima d’oggi, un nuovo modo di distinguersi, guardando al passato glorioso della Saltafoss, icona assoluta e indiscutibile degli anni Settanta.
Bollani SaltaCross è un ponte tra Passato e Futuro, tra Nostalgia e Sogno.
E’ una bicicletta di dimensioni generose, decisamente America, unite a una sorprendente maneggevolezza, tipicamente italiana. e ad una leggerezza inaspettata.
Bollani SaltaCross è un piacere da guidare, su qualsiasi strada e in qualsiasi condizione.
Selleria imbottita, comfort eccellente e ammortizzazione ai vertici per funzionalità, bellezza, Stile.
Una bicicletta supermolleggiata, supercomfortevole, superfast.
Bollani SaltaCross debutta in Due versioni speciali, in tiratura limitata e a prezzi estramamente accessibili, costituendo di fatto un’isola a parte nel brand Bollani Biciclette.
Come ormai noto, Bollani Biciclette rappresenta il marchio di punta del costituendo Gruppo milanese, che consta di Tre differenti marchi, con Tre differenti filosofie: BBM, BiciBelle e Bollani Biciclette.
Bollani SaltaCross rappresenta il lato più unconventional di un marchio già ritenuto dalla stampa come Avanguardia dello Stile, e ampiamente riconosciuto nel Mondo, nonostante i soli Tre anni di vita.
Bollani SaltaCross 70 ST Original Race nasce da una collaborazione tra Bollani Biciclette e la sammarinese Original Race, azienda in fortissima espansione e caratterizzata da una qualità eccellente nella produzione di accessori e abbigliamento a tema prevalentemente Porsche, nota in tutto il Mondo.
Bollani e Original Race si uniscono per via delle medesime caratteristiche qualitative, di Ricerca e di costante innovazione stilistica, ed è ispirandosi ad un’icona, ossia la Porsche 911 ST del 1970-72, che nasce la splendida SaltaCross 70 ST.
Bollani SaltaCross 70 ST debutta nell’unica livrea tipica del modello a cui si ispira: Blutorange.
SaltaCross ST 70 Original Race
verrà prodotta in 21 esemplari, numerati, con prezzi a partire da Euro 990,00.
Bollani SaltaCross, come detto, debutta anche nella prima versione presentata dopo il successo ottenuto durante la sfilata più importante della Fashion Week di Milano, #AliceinGhettoland, di Philipp Plein: la MOB Edition 100.
Bollani SaltaCross MOB Edition 100 verrà prodotta in 100 esemplari numerati, e sarà caratterizzata dalla tinta con la quale è stata svelata durante la recentissima esperienza del brand all’evento “Raggio: stile di vita a pedali” e, soprattutto, all’evento di presentazione della nuova Audi Q2, presso la concessionaria Audi Zentrum del pilota Tre volte campione alla 24h di Le Mans: Dindo Capello.
Bollani SaltaCross Mob Edition è disponibile esclusivamente nel tipico Nero Stealth opaco, ed è caratterizzata da loghi dorati, dall’iconico Joystick, marchio di fabbrica di Bollani Biciclette, e dagli eccezionali cerchi MilleRighe cromati.
Entrambe le versioni saranno disponibili in vendita anche a mezzo web, per la prima volta nella storia di Bollani Biciclette, a partire dalla prima decade di Dicembre 2016.
Bollani Biciclette.
Ufficio Comunicazione e Analisi Istituzionale.