Bollani Biciclette è specializzata nella produzione di biciclette su misura e in serie limitata.
La divisione Numero 1 produce esclusivamente one off, con materiali estremamente pregiati.

Bollani Biciclette è un’idea nata da una mostra d’Arte Contemporanea organizzata da Enzo Bollani a Milano, nel luglio 2013, intitolata “Sono in Fuga”.

Bollani Biciclette debutta ufficialmente il 29 settembre 2013, con 2 modelli in tiratura limitata a 21 esemplari ciascuno: Marenero e Miami.
Da allora, l’ascesa è costante e l’attenzione da parte della stampa segue di pari passo l’evoluzione del marchio: nascono icone come la Targa, la Targa Oro, la Atlante e soprattutto la SaltaCross, presentata all’interno della sfilata evento di Philipp Plein, inserita nella Fashion Week primavera estate 2017: #AliceInGhettoland.
Da questa sfilata evento, Bollani Biciclette diviene istituzione, attraverso una campagna pubblicitaria Philipp Plein che vede la SaltaCross protagonista, in primo piano, con l’artista Fergie, voce dei Black Eyes Peas.

Numerosi Vip scelgono Bollani Biciclette e il marchio sbarca in Giappone e Stati Uniti in breve tempo.
A Forte dei Marmi, in Versilia, è facile incontrare Daniela Santanchè sfrecciare sulla sua Pietra-Santa, emblema della qualità delle Bollani Numero 1, mentre in Florida si fanno sempre più nutrite le richieste di modelli elettrici.

Bollani Biciclette compie 4 anni il 29 settembre 2017 e si prepara al lancio della nuova gamma, la cui caratteristica è l’italianità progettuale e produttiva, al pari di una maggiore esclusività, capace di distinguere ancora una volta Bollani Biciclette.

Bollani Biciclette:
l’Emozione, su misura.